domenica 13 novembre 2016

Step 15. Pubbliciziamo.

Proviamo a cercare il nostro colore nelle varie pubblicità chiedendoci il motivo per cui esso è stato scelto.
Come abbiamo detto questo colore trasmette sicurezza, calore, benessere fisico e intensità. Queste caratteristiche si adattano perfettamente alle pubblicità si profumi. Come esempi portiamo la pubblicità di "Tesori d'Oriente" e "Dior".
Dior

Pubblicità Dior


Tesori d'Oriente



Pubblicità Negativa


A che cosa ci riferiamo? Bene, una cosa che non vi abbiamo mai detto è che il nostro colore è molto simile al colore considerato "il più brutto del mondo", il pantone 448 C come riporta sul su sito Panorama (visibile qui). Come viene riportato sempre sul sito citato sopra, "la sua sgradevolezza potrebbe salvare molte vite", difatti in alcuni paesi come l'Australia esso viene usato già da anni per disincentivare il consumo di sigarette.



Nessun commento:

Posta un commento